Karmela Rusjan 

Biografia

Nata a Merna nel 1945, si è sposata nel 1966 e da allora risiede a Gabria, nella frazione del Comune di Savogna d’Isonzo.
Si avvicinò alla pittura come autodidatta e dal 2000 frequentò diversi corsi di pittura. Da allora ha partecipato a diverse mostre collettive e personali, tra le quali a Casa Morassi nel Castello di Gorizia.
Nel comune di Savogna d’Isonzo si presentò per la prima volta nel 2002, in occasione di una manifestazione culturale presso la Casa della cultura – Kulturni dom di Savogna d’Isonzo. Espose a Grado nell’agosto del 2004 con una mostra personale. Espose, sempre con una mostra personale, a Gabria nel 2005, suo paese di residenza, in occasione dei festeggiamenti della Cultura slovena e nel 2006 in occasione dei festeggiamenti di San Martino.
Collabora regolarmente alle mostre collettive annualmente organizzate dal Centro Culturale Tullio Crali di Gorizia, al quale è anche associata. Ha partecipa inoltre alle pubblicazioni di diversi cataloghi artistici, iniziative promosse sempre dal nominato Centro Culturale.

Le opere - Photogallery

Torna su