Grazia Russo

Biografia

Nata a Gorizia nel 1949, laureata in fisica, insegnante di matematica applicata presso gli Istituti Superiori di Gorizia, città in cui vive ed opera. Da sempre attratta dal disegno e dalla pittura, nel 2006 ha iniziato a frequentare corsi specialistici di pittura, ceramica ed incisione.
Portata alla costante sperimentazione, le sue opere nascono da emozioni e pensieri sorti dall’osservazione del mondo che ci circonda, dalla sua atmosfera magica e misteriosa. È l’esaltazione a ciò che si ha difronte, la riflessione su ciò che si prova, a dare origine e trasformare il tutto in immagini realizzate con diverse tecniche.
In questa continua ricerca ha sperimentato diverse forme espressive quali: pittura, scultura, libro d’artista, incisioni con diverse tecniche di stampa calcografica. Recentemente ha realizzato opere con una sorprendente tecnica pittorica: il monotipo.
Ha esposto in diverse gallerie sia in Italia che all’Estero, ha partecipato a diversi concorsi dove ha ricevuti alcuni premi e riconoscimenti e le sue opere sono presenti in varie pubblicazioni e cataloghi.

Le opere - Photogallery

Torna su